Corso Growth Hacking in house a Milano e Roma 2016

Tecniche per acquisire prospect e clienti con i social media
Date: da concordare con l’azienda richiedente
Tipologia: intensivo | Durata: 1 giorno | Location: presso la vostra sede
Scopri tutti corsi in web marketing>>


Questo è il primo corso di growth hacking lanciato in Italia. Concepito a Londra a contatto con i migliori esperti internazionali, il corso ha come obiettivo spiegare cos’è e come si è diffuso il fenomeno del growth hacking, illustrandone strategie, tecniche e presentando esempi pratici e concreti sul loro impiego. Frequenterai il corso non per avere delle nozioni, ma per imparare davvero come si fa a creare dei contenuti virali che ti portino traffico e clienti. Imparerai trucchi e tecniche per acquisire liste di follower, trovare influencer e coinvogerli, acquisire visibilità, con tecniche gratuite e con budget media piccolissimi.

Verranno inoltre presentate alcune case history di noti brand internazionali che devono al growth hacking gran parte del loro successo e verranno analizzati nel dettaglio gli strumenti (anche software) ed i principali servizi online che possono essere utilizzati per:

  • acquisire traffico
  • acquisire utenti/clienti
  • creare viralità
  • gestire le attività di content marketing efficacemente
  • stimolare l’interesse del pubblico
  • utilizzare al meglio gli strumenti disponibili sui principali social media

  Andrea D’Ottavio, Vagabond CEO Photo credits: Cinzia Bruschini 

Il Coach di growth hacking

Il corso è tenuto da Andrea D’Ottavio.
Andrea è un digital nomad entrepreneur. Lavora ovunque sia disponibile una connessione dati, il laptop e un bel surf spot vicino.
Andrea è founder di Webing, la prima social media agency ad essere al 100% location-independent. Un team che lavora da oltre 6 anni in spazi di coworking in varie città del mondo. Andrea ha gestito centinaia di campagne digital per brand come Ferrari, Alitalia, Discovery, Hyundai, Meridiana, Euronics, Maggiore, Pepe Jeans, Tommy Hilfiger, Wonderbra, Abbvie, Microsoft, Clinique e molti altri.

È inoltre ideatore e Founding Partner di Webing Academy, la prima pop-up academy specializzata in corsi sulle hot topics del mondo digitale e ha lanciato in anteprima in Italia il primo corso sul growth hacking.

Andrea vive a Londra ma lo puoi incontrare spesso a Milano, Bali, Singapore, Roma e New York, lavorando in qualche coworking space o vicino a qualche oceano in cerca di onde.

Prenota il tuo corso qui (riceverai conferma via email)






Dicono dei nostri corsi

Andrea si e’ dimostrato molto professionale e molto competente in materia. La sua expertise ci ha dato modo di scoprire molti aspetti a noi sconosciuti che ci aiuteranno a gestire la nostra attivita’ con focus piu’ mirato. Sono sicuro che dopo la sessione di oggi, otterremo grandi risultati. Per questo motivo invito persone di marketing a connettersi con lui per scoprire come potrebbe aiutarvi.

Federico, EMEA Senior Software Sales at WebDAM

Ho partecipato al corso di Growth Hacking con Andrea per cercare spunti su come crescere il mio business acquisendo piu clienti online. Avendo lavorato piu di 3 anni in un’agenzia di comunicazione digital a Londra, pensavo di essere abbastanza preparata sull’argomento. Ma Andrea e’ andato molto piu in profondità e ci ha fornito strategie, strumenti e tecniche di cui non ero a conoscenza e che indubbiamente aiuteranno il mio business a crescere dando piu visibilità al mio brand. Ora mi sento molto piu preparata per valutare le azioni di comunicazione da implementare sia sui canali social che sul mio sito.

Elisa, Founder of PregDance, Co-founder of The Nest, Account Director at Collective London

Andrea e’ stato molto professionale e – soprattutto – un grandissimo aiuto per capire come sviluppare il mio business e raggiungere più’ visibilità e clienti. A due anni dalla fondazione del mio business avevo bisogno di capire come usare i social network ed espandere la awarness del mio servizio. Imparare tecniche di comunicazione meno tradizionali e più’ economiche e’ stato molto utile, e ora mi sento finalmente pronta a lavorare sulla mia nuova strategia di comunicazione.

Laura, Founder Happy Birthing

Il corso è stato molto interessante e sicuramente ci ha dato degli spunti utili per il nostro lavoro!

Francesca, Marketing & Communication at VINO75.com