
Ascolto Conversazioni
Sai cosa si dice online di te e del tuo brand?
Monitor delle Community nei forum e nei social
Il potere di influenza delle conversazioni online è enorme. Quante volte prima di acquistare qualcosa hai fatto una ricerca su Google per leggere opinioni e review?

Mapping: scopri i siti nei quali si parla della tua marca e dei tuoi prodotti
La ricerca e l’analisi delle community nelle quali viene menzionata il tuo brand è il primo step della nostra attività di monitoring. Attraverso piattaforme di monitoring delle conversazioni (come Brand24), ricerchiamo i siti (forum, social media, gruppi, siti di review) da monitorare, in base a volumi, qualità delle conversazioni e presenza di micro influencer.

Listening: ascolto delle conversazioni online
La fase di listening (o ascolto) ha come obiettivo il monitoring delle conversazioni e l’archiviazione dei contenuti più rilevanti. Attraverso l’analisi delle conversazioni si possono distinguere contenuti con sentiment positivo, neutro, negativo e identificare key opinion leader / influencer per attività di advocacy.

Engagement
Spesso il monitoring è finalizzato al coinvolgimento di influencer in attività collegate al brand, sia di marketing che di advocacy. Ad esempio, test di prodotti in anteprima. Partecipazione a versioni beta. Coinvolgimento di esperti come speaker ad eventi e meetup. L’ascolto ci aiuta a individuare e coinvolgere chi può amplificare la visibilità di brand e prodotti e per aiutarci a migliorarli.
Vuoi sapere cosa dicono della tua azienda e di te online?
Scopri come iniziare con un primo audit.