Brand Monitoring

Con un team specializzato e piattaforme software ti aiutiamo a monitorare le conversazioni online che riguardano il tuo brand, i tuoi prodotti e quelli dei competitor. Ci occupiamo di ascolto, monitoring e difesa della tua reputazione online.

brand monitoring reputazione

Brand Monitoring e Ascolto Conversazioni

Sai cosa dicono di te i tuoi clienti online?

Monitor delle Community Spontanee

Il potere di influenza delle conversazioni online è enorme. Quante volte prima di acquistare qualcosa hai fatto una ricerca su Google per leggere opinioni e review?

brand monitoring

Mapping: scopri dove si parla del tuo brand e dei tuoi prodotti

La ricerca e l’analisi delle community nelle quali viene menzionata la tua marca è il primo step della nostra attività di monitoring. Attraverso piattaforme di monitoring delle conversazioni, ricerchiamo i siti (forum, social media, gruppi, siti di review) da monitorare, in base a volumi, qualità delle conversazioni e presenza di micro influencer.

social media listening

Listening: ascolto delle conversazioni online

La fase di listening (o ascolto) ha come obiettivo il monitoring delle conversazioni e l’archiviazione dei contenuti più rilevanti. Attraverso l’analisi delle conversazioni si possono distinguere contenuti con sentiment positivo, neutro, negativo e identificare key opinion leader / influencer per attività di advocacy.

agenzia brand monitoring

Engagement

Spesso il monitoring è finalizzato al coinvolgimento di influencer in attività collegate al brand, sia di marketing che di advocacy. Ad esempio, test di prodotti in anteprima. Partecipazione a versioni beta. Coinvolgimento di esperti come speaker ad eventi e meetup. L’ascolto ci aiuta a individuare e coinvolgere chi può amplificare la visibilità di brand e prodotti e per aiutarci a migliorarli.

Vuoi sapere cosa dicono della tua azienda e di te online?

Scopri come iniziare con un primo audit.

INIZIA QUI