Bloccate in agenda il 21 e 22 Ottobre, torna a Milano per la terza volta il Mashable Social Media Day, uno degli eventi più rilevanti nel mondo su temi legati al digitale, ai social media e soprattutto sui cambiamenti che questi creano nel mondo. Quest’anno siamo media partner dell’evento che si svolgerà presso lo IED – Istituto Europeo di Design di Milano, nella sede di Via Bezzecca, 5.
Per riassumere l’evento in una frase, citiamo Eleonora Rocca, Co-Founder del Mashable Social Media Day Italia: «Quest’anno la parola d’ordine sarà innovazione». «Saranno due giornate di aggiornamento e formazione allo stesso tempo, che avranno lo scopo di analizzare ed osservare da vicino modelli di business e processi innovativi attraverso case studies di successo presentate da professionisti del settore».
Un buon motivo per partecipare è sicuramente la possibilità di ascoltare speech per noi interessanti, tra cui:
Come diventare international bestselling author scrivendo delle tue passioni
Diventare primo in classifica su Amazon USA ed essere invitato a conferenze in tutto il mondo con 1 ora di marketing al giorno. Anche se l’inglese non è la tua lingua madre.
By: Stefano Tresca – Amazon Best Selling Author, Serial Entrepreneur, Co-Founder @Startup Home
Social Media for Startups: be LEAN!
Prima di iniziare a muoversi sui social, conoscere alla perfezione il proprio customer target è fondamentale per una startup ad early stages.
By: Alessandro Cordova – Founder The Startup Training – Bocconi
Growth is mostly an imagination problem
Oggi ci sono più persone online che mai, che acquistano da mobile, ciascuno con una carta di credito collegata, il che significa avere di fronte un potenziale di mercato infinito.
By: Armando Biondi – Cofounder @AdEspresso
Ci sarà anche una interessante Startup Pitch Competition: alcune Startup si sfideranno tra loro. Dovranno dimostrare di aver testato sul mercato la propria idea innovativa e di aver applicato una strategia social di successo. In palio la possibilità di vincere un mese di alloggio gratis a Londra in una delle case StartupHome (co-living per entrepreneurs, freelancers e creativi).
Di grande qualità anche gli organizzatori:
Eleonora Rocca – Consulente di Marketing e Social Media, Blogger e Imprenditrice
Andrea Romoli – Social Solution Manager
Giuliano Ambrosio – Blogger e Creative Strategist
Roberta Pinna – Digital e Marketing Consultant – Social Media Strategist.
Siamo media partner dell’evento e potete iscrivervi al .
Enjoy #SMDAYIT
Autore: Andrea D'Ottavio
Andrea è il founder di Webing – digital entrepreneur che ha collaborato a centinaia di progetti digital per brand come Ferrari, Discovery, Hyundai, Meridiana, Euronics, Bulgari, Danone, Microsoft e molti altri.
https://www.webing.it/andrea-dottavio