Contest su Facebook

Concorsi su Facebook per aumentare la brand awareness e per lead generation. Abbiamo una suite di applicazioni che si integrano con Facebook per aumentare la viralità dei concorsi a premi e ottimizzare il budget, rispettando la normativa italiana e quelle internazionali.

applicazioni per facebook contest

Esempi di contest su Facebook

Photo Contest su Facebook

I concorsi fotografici sono adatti se vuoi creare brand awareness e aumentare l’engagement con le tue community. Sono anche particolarmente utili se vuoi ottenere velocemente contenuti fotografici da utilizzare sui canali della tua azienda. Con la nostra applicazione puoi gestire facilmente e professionalmente photo contest, semplificando l’iscrizione attraverso il Facebook Login e moderando le immagini prima che vadano live nella galleria del contest.

Quiz su Facebook

Abbiamo realizzato delle applicazioni Facebook integrabili con qualsiasi minisito, per gestire concorsi a premi basati su quiz e test. Sono dei social contest particolarmente efficaci per attività di lead generation e piacciono ai partecipanti perché sono veloci e semplici da utilizzare. Anche in questo caso, prevediamo l’iscrizione con Facebook Login e possiamo rendere la partecipazione più o meno articolata in base alle richieste dei clienti (ad es. possiamo prevedere una o più domande; possiamo inserire immagini e video nelle domande, etc.).

Contest Facebook con Instant Win

Ai concorsi che prevedono meccaniche quali quiz, test, coupon sconto e “click it to win it” (un contest utile per incentivare le vendite degli ecommerce), può essere abbinato il nostro software Instant Win. IW prevede l’assegnazione randomica di premi ai vincitori, senza dover attendere estrazioni a sorte o meccaniche con giurie. Associando ai concorsi su Facebook delle meccaniche instant win aumenti la partecipazione e l’appeal del contest in maniera esponenziale, perché i partecipanti sanno che scopriranno immeditamente se avranno vinto.

Le meccaniche Webing per contest su Facebook di qualità nel rispetto della normativa italiana e di quelle internazionali

concorsi a premi per lead generation

Social Reward

Il nostro format originale ideato da Webing e spesso imitato 🙂
Social Reward è il format di social contest più efficace per generare lead su Facebook.
E’ stato già utilizzato da Webing in numerose campagne e nell’ultima di queste uno dei nostri clienti ha acquisito quasi 40k lead in appena 4 settimane.

Prevede che gli utenti si iscrivano ad un concorso e compiano alcune azioni (es. invitare i propri amici, scoprire la “sorpresa del giorno”, rispondere ad alcune domande, “votare” alcuni prodotti nella gallery, fare acquisti, etc.).
Più utilizzano l’applicazione e più aumentano le proprie chance di vincere i premi in palio.

Utilizzando le diverse funzionalità dell’app, gli utenti generano automaticamente dei post visibili da tutti i loro amici nel newsfeed di Facebook: tali post, se cliccati, rimandano all’app, creando quindi un passaparola virale che aumenta esponenzialmente la visibilità della marca e gli iscritti.

Photo contest

Photo Contest Webing è una applicazione Facebook per gestire contest fotografici su Facebook e Instagram nel pieno rispetto delle normative italiane sui concorsi a premio.
L’applicazione consente agli utenti di iscriversi e caricare le proprie foto via Facebook e Instagram, da computer, smartphone e tablet.

Le foto caricate vengono moderate ed una volta approvate sono automaticamente pubblicate in una Gallery.
Gli utenti possono votare le foto, fare like, share, tweet, per una ottimale viralità e diffusione nei social.

photo contest facebook
concorsi a premi su facebook

Like it to win it

Like it to Win it è un format di concorso a premi molto virale utile per dare visibilità a prodotti e per ecommerce store. Gli utenti devono:

  • iscriversi al concorso
  • fare il browsing dei prodotti presenti nella vetrina su Facebook
  • cliccare sul like button (realizzato ad hoc, non il like standard di fb) di alcuni dei prodotti

Ogni giorno in palio premi IW ed un premio ad estrazione tra quelli “liked”.

Promolead Facebook (lead generation)

Promolead è un format di social contest per acquisire lead in cambio di codici sconto e coupon. NON prevede l’attivazione di un concorso a premi.

Solitamente è richiesto agli utenti di iscriversi con Facebook Login e di compiere poche veloci azioni (es. rispondere a una domanda; invitare un amico; condividere un contenuto su Facebook).

Promolead vanta tassi di conversione molto alti e consente alle aziende di evitare la burocrazia prevista dai concorsi (non potranno però ovviamente essere messi in palio premi).
Promolead è anche ideale come strumento per coinvolgere i punti vendita: solitamente viene richiesto agli utenti di recarsi nel PDV per utilizzare il buono sconto o per compiere delle azioni (es. selfie di fronte ad un prodotto) o per ritirare un gadget.

lead generation con facebook

Attiva un contest su Facebook

Richiedi l’applicazione qui

RICHIEDI