
Organizziamo e gestiamo concorsi Facebook con instant win, per promuovere brand e prodotti e lead generation. Attraverso i nostri software certificati siamo abilitati a gestire ogni tipo di concorsi a premi, nel pieno rispetto sia della normativa italiana che di quelle internazionali.
Nei concorsi instant win, ogni utente, dopo essersi iscritto, scopre subito se ha vinto uno dei premi in palio previsti. Con questo tipo di concorsi a premi, l’estrazione e l’assegnazione del premio, avvengono con modalità istantanea.
Come per i concorsi nei social media, Webing gestisce tutti gli aspetti organizzativi e gestionali anche per gli instant win:
- ideazione del concept creativo e meccanica concorsuale
- stesura e deposito regolamento
- aspetti legali e pratiche amministrative in Italia e internazionali
- realizzazione delle applicazioni software di supporto (es. applicazioni Facebook, Twitter, minisiti, etc.)
- digital PR
- promozione dei concorsi
Come organizzare un concorso instant win su Facebook
Il primo step è inviarci una prima richiesta, indicando gli obiettivi della campagna ed una idea preliminare di meccanica. A seguito della richiesta vi forniremo un feedback riguardo la fattibilita’, la tempistica ed un budget di massima per la gestione del concorso instant win.
Entro 5 giorni possiamo ideare un concorso, scriverne il regolamento e predisporre tutta la documentazione necessaria per avviare la campagna (che potrà partire trascorsi i 15 giorni richiesti dalle normative vigenti).
Abbiamo organizzato concorsi su Facebook e campagne engagement per clienti diversi, tra i quali: Ferrari, Euronics, Discovery Channel, Maggiore, Stroili Oro, Meridiana, Alitalia, Cornetto Algida, Poste Mobile, Pepe Jeans London, Ruffino, IBL Banca, Vodafone, Ente del Turismo Salisburghese, Tommy Hilfiger, e molti altri.
Collaborazioni con Agenzie PR e Centri Media
Se sei un’agenzia di comunicazione, PR o un centro media siamo il partner giusto per te: possiamo supportarti sia in fase di pitch, fornendoti idee, know-how e case histories, sia in fase successiva per la gestione di campagne di social marketing basate su concorsi con instant win su Facebook e negli altri social media.
Leggi di più sugli instant win
Photo: Markus Spiske / raumrot.com
Autore: Andrea D'Ottavio
Andrea è il founder di Webing – digital entrepreneur che ha collaborato a centinaia di progetti digital per brand come Ferrari, Discovery, Hyundai, Meridiana, Euronics, Bulgari, Danone, Microsoft e molti altri.
https://www.webing.it/andrea-dottavio