Europei di calcio: un’ottima occasione per lanciare un concorso a premi tematico su Facebook, Twitter e Instagram.
Manifestazioni sportive di questa portata e con milioni di appassionati, sono sempre delle ottime occasioni per creare campagne engagement per acquisire prospect e clienti dai social media. Abbiamo già realizzato in passato iniziative a tema per diversi brand, tra cui Euronics e Alitalia e ne stiamo preparando una per quest’anno… ancora TOP SECRET 🙂
Se vuoi discutere dell’opportunità di lanciare un social contest durante i prossimi Europei, sei ancora in tempo.
Contest europei di calcio: ipotesi meccanica
Gli utenti si registrano al contest e compiono alcune operazioni:
1. effettuano il check-in prima e durante i match
2. inseriscono un pronostico
3. invitano i propri amici a partecipare
4. accumulano punti quando gli amici si iscrivono
5. partecipano all’estrazione finale dei premi in palio
E’ possibile prevedere anche un instant-win in fase d’iscrizione, da attivare subito dopo che l’utente conferma il form di partecipazione con i propri dati.
Si possono attivare meccanismi che favoriscono (dando maggiori chance di essere estratti) gli utenti che postano un tweet automatico attraverso la nostra applicazione.
Tra tutti i partecipanti possono essere estratti a sorte dei vincitori al termine del contest.
Scarica una nostra case history qui:
Autore: Andrea D'Ottavio
Andrea è il founder di Webing – digital entrepreneur che ha collaborato a centinaia di progetti digital per brand come Ferrari, Discovery, Hyundai, Meridiana, Euronics, Bulgari, Danone, Microsoft e molti altri.
https://www.webing.it/andrea-dottavio