Come scegliere i premi per giveaway e social contest?

Ultimo aggiornamento del 11 Marzo 2024
Una delle domande più frequenti che ci pongono le aziende che vogliono attivare giveaway e social contest, riguarda i premi:

  • meglio scegliere un unico premio di valore?
  • meglio prevedere tanti premi, di basso valore?
  • gift card, buoni Amazon, prodotti del brand promotore?

Invece di rispondere direttamente, ci siamo divertiti a chiedere ad alcuni passanti tra Roma e Firenze quali premi vorrebbero vincere partecipando a un giveaway Ecco quello che è successo!

Se potessi vincere un viaggio, dove andresti?

E se potessi vincere una fornitura di prodotti/servizi per un anno, cosa vorresti?

E se invece potessi andare in vacanza con una celebrity, chi sceglieresti?

Come vedi, ogni persona vorrebbe vincere un premio diverso!

Dalla nostra esperienza gestendo migliaia di giveaway, i risultati migliori si ottengono prevedendo un mix dei premi seguenti:

  • buoni sconto utilizzabili durante il periodo di svolgimento del giveaway, per tutti i partecipanti. Prevedendo uno dei nostri giveaway creativi basati su chatbot su Instagram, Facebook e Whatsapp, puoi assegnare automaticamente ai partecipanti dei codici sconto personali utilizzabili solo in periodi limitati. E puoi anche inserire il link al tuo ecommerce per massimizzare le conversioni
  • premi digitali assegnati in modalità instant-win: i premi migliori in questo caso sono le gift card (se non disponi di gift card della tua azienda, sono molto apprezzate quelle di thefork e Amazon)
  • super premio finale a estrazione: un premio di alto valore (effettivo o percepito) che verrà estratto a sorte tra tutti i partecipanti

Contattaci per attivare un giveaway

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