Come scegliere i premi per giveaway e social contest?
Ultimo aggiornamento del 11 Marzo 2024
Una delle domande più frequenti che ci pongono le aziende che vogliono attivare giveaway e social contest, riguarda i premi:
- meglio scegliere un unico premio di valore?
- meglio prevedere tanti premi, di basso valore?
- gift card, buoni Amazon, prodotti del brand promotore?
Invece di rispondere direttamente, ci siamo divertiti a chiedere ad alcuni passanti tra Roma e Firenze quali premi vorrebbero vincere partecipando a un giveaway Ecco quello che è successo!
Se potessi vincere un viaggio, dove andresti?
E se potessi vincere una fornitura di prodotti/servizi per un anno, cosa vorresti?
E se invece potessi andare in vacanza con una celebrity, chi sceglieresti?
Come vedi, ogni persona vorrebbe vincere un premio diverso!
Dalla nostra esperienza gestendo migliaia di giveaway, i risultati migliori si ottengono prevedendo un mix dei premi seguenti:
- buoni sconto utilizzabili durante il periodo di svolgimento del giveaway, per tutti i partecipanti. Prevedendo uno dei nostri giveaway creativi basati su chatbot su Instagram, Facebook e Whatsapp, puoi assegnare automaticamente ai partecipanti dei codici sconto personali utilizzabili solo in periodi limitati. E puoi anche inserire il link al tuo ecommerce per massimizzare le conversioni
- premi digitali assegnati in modalità instant-win: i premi migliori in questo caso sono le gift card (se non disponi di gift card della tua azienda, sono molto apprezzate quelle di thefork e Amazon)
- super premio finale a estrazione: un premio di alto valore (effettivo o percepito) che verrà estratto a sorte tra tutti i partecipanti
Contattaci per attivare un giveaway
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Autore: Andrea D'Ottavio
Andrea è il founder di Webing – digital entrepreneur che ha collaborato a centinaia di progetti digital per brand come Ferrari, Discovery, Hyundai, Meridiana, Euronics, Bulgari, Danone, Microsoft e molti altri.
https://www.webing.it/andrea-dottavio