L’applicazione Facebook per richiedere coupon esclusivi per i fan è un format di social couponing che non prevede l’attivazione di un concorso a premi. Consente alle aziende di acquisire utenti profilati da Facebook offrendo in cambio coupon, codici sconto, condizioni particolarmente vantaggiose (es. free shipping) o per inviare inviti esclusivi a partecipare a contest, promozioni commerciali e anteprime.
Come funziona l’app Facebook Coupon
Solitamente è richiesto agli utenti di iscriversi compilando un breve form e di compiere poche veloci azioni (es. rispondere a una domanda; invitare un amico; condividere un contenuto sul proprio diario di Facebook). Dopo aver compiuto le operazioni richieste viene visualizzato il coupon e l’utente lo riceve anche comodamente via email.
L’app di social couponing Webing vanta tassi di conversione molto alti e consente alle aziende di evitare la burocrazia prevista dai concorsi (non potranno però ovviamente essere messi in palio premi solo per alcuni partecipanti: i reward dovranno essere offerti a tutti).
L’app Facebook coupon è anche ideale come strumento per portare clienti verso i punti vendita: solitamente viene richiesto agli utenti di recarsi nel negozio per utilizzare il buono sconto o per compiere delle azioni (es. selfie di fronte ad un prodotto) o per ritirare un gadget.
Per richiedere una demo della nostra app Facebook contattaci.
[infobox]
Per richiedere una demo della nostra app Facebook di social couponing
[button url=”/contatti/”]Contattaci qui[/button]
[/infobox]
Autore: Andrea D'Ottavio
Andrea è il founder di Webing – digital entrepreneur che ha collaborato a centinaia di progetti digital per brand come Ferrari, Discovery, Hyundai, Meridiana, Euronics, Bulgari, Danone, Microsoft e molti altri.
https://www.webing.it/andrea-dottavio