L’applicazione Facebook per richiedere coupon esclusivi per i fan è un format di social couponing che non prevede l’attivazione di un concorso a premi. Consente alle aziende di acquisire utenti profilati da Facebook offrendo in cambio coupon, codici sconto, condizioni particolarmente vantaggiose (es. free shipping) o per inviare inviti esclusivi a partecipare a contest, promozioni commerciali e anteprime.

Come funziona l’app Facebook Coupon

Solitamente è richiesto agli utenti di iscriversi compilando un breve form e di compiere poche veloci azioni (es. rispondere a una domanda; invitare un amico; condividere un contenuto sul proprio diario di Facebook). Dopo aver compiuto le operazioni richieste viene visualizzato il coupon e l’utente lo riceve anche comodamente via email.

L’app di social couponing Webing vanta tassi di conversione molto alti e consente alle aziende di evitare la burocrazia prevista dai concorsi (non potranno però ovviamente essere messi in palio premi solo per alcuni partecipanti: i reward dovranno essere offerti a tutti).

L’app Facebook coupon è anche ideale come strumento per portare clienti verso i punti vendita: solitamente viene richiesto agli utenti di recarsi nel negozio per utilizzare il buono sconto o per compiere delle azioni (es. selfie di fronte ad un prodotto) o per ritirare un gadget.

Per richiedere una demo della nostra app Facebook contattaci.

[infobox]

Per richiedere una demo della nostra app Facebook di social couponing

[button url=”/contatti/”]Contattaci qui[/button]

[/infobox]