Sai cosa si dice della tua marca o dei tuoi prodotti online? Il 26% dei risultati su Google che riguardano i 20 brand più importanti è riferibile ai social media, ad esempio blog e siti di review sui prodotti.

Pensa ad esempio a quanto incidono i siti web di review quando dobbiamo scegliere hotel, ristoranti o prodotti: prova tu stesso a verificare cosa dicono le review dell’hotel in cui hai appena soggiornato.
La reputazione di marche e prodotti oggi è fortemente influenzata dai social media ed è proprio in queste piattaforme che è necessario comunicare con gli strumenti ed il linguaggio adatti.

Webing mette a disposizione dei propri clienti gli strumenti per il monitoring della reputazione online, sia qualitativi che quantitativi, ma, soprattutto, supporta le aziende e pianifica tutti gli interventi necessari affinché la reputazione di marche e prodotti sia correttamente rappresentata ed, eventualmente, difesa. L’attività di monitoring viene svolta dai nostri Social Media Specialist i quali ricercano, analizzano e sintetizzano tramite report quali/quantitativi il sentiment di brand e prodotti, identificando opinioni, review e commenti di ogni genere.

 

Difesa reputazione online

In alcuni casi la difesa della reputazione online di manager di aziende, marche e prodotti può comportare anche l’intervento di avvocati e di autorità pubbliche chiamati ad intervenire per gestire casi –ad esempio– di diffamazione. In questi casi Webing collabora con studi legali competenti mettendo a disposizione dei clienti il proprio know-how tecnologico ed offrendo il supporto necessario per intervenire al fine di vedere eliminati i contenuti oggetto dei contenziosi, ovvero, attraverso il posizionamento di contenuti volti a contrastare i falsi messaggi diffusi in rete.