
Ideiamo e gestiamo concorsi su Instagram per gestendo tutti gli aspetti dei contest:
[list icon=”arrow” style=”dotted”]
- ideazione della meccanica
- realizzazione applicazioni social di supporto
- viral marketing
- engagement con Instagrammers e community di rilievo
- set up del feed e gestione account Instagram
[/list]
La gestione di concorsi fotografici su Instagram avviene nel pieno rispetto delle normative italiane e prevede che l’iscrizione al concorso avvenga tramite una applicazione proprietaria. I contenuti caricati tramite Instagram sono inoltre immediatamente acquisiti e salvati in un database gestito dalla nostra piattaforma, residente su web server ubicati in Italia.
Ci occupiamo inoltre di tutti gli aspetti amministrativi dei concorsi su Instagram (stesura regolamento e pratica ministeriale, estrazione/convalida vincitori e gestione di tutti gli aspetti burocratici).
Come attivare un concorso su Instagram
Grazie al know-how maturato possiamo attivare concorsi su Instagram in tempi rapidi (15/20 giorni). La nostra suite di applicazioni social contiene meccaniche creative gia’ collaudate e testate. Il primo step e’ scegliere la meccanica concorsuale, quindi procedere con la stesura e deposito del regolamento, personalizzare ed implementare l’applicazione social con cui viene gestito il concorso e quindi attivare il concorso.
Abbiamo organizzato concorsi su Instagram per clienti diversi, tra i quali: Euronics, Maggiore, Puro.
Photo: Markus Spiske / raumrot.com
Autore: Andrea D'Ottavio
Andrea è il founder di Webing – digital entrepreneur che ha collaborato a centinaia di progetti digital per brand come Ferrari, Discovery, Hyundai, Meridiana, Euronics, Bulgari, Danone, Microsoft e molti altri.
https://www.webing.it/andrea-dottavio